Vai al contenuto

Sicurezza

Ogni giorno gli attacchi informatici mettono in pericolo i dati delle nostre aziende. È quindi fondamentale salvaguardare i sistemi utilizzando gli strumenti adatti.

Antivirus gestito

L'antivirus gestito è il primo passo che ogni azienda dovrebbe fare per raggiungere una protezione efficace. BMS propone una soluzione che protegge in tempo reale i dispositivi endpoint dalle minacce malware, garantendo riservatezza e integrità dei dati aziendali. La gestione automatizzata avviene tramite una console via web, potente ed intuitiva. A differenza della maggior parte degli antivirus tradizionali, che utilizzano il meccanismo delle "firme" per l'intercettazione dei virus, quello scelto da noi è basato su un sofisticato motore cloud, è quindi sempre aggiornato ed in grado di rilevare malware ancora sconosciuti.

 

Cyber security concept with umbrella on data screen

Sicurezza perimetrale

Un firewall ben configurato è sicuramente uno degli strumenti necessari a proteggere la nostra rete. Il download dei file dannosi può avvenire con un semplice click, anche in maniera inconscia da parte degli utenti. È pertanto importante creare un sicurezza perimetrale in grado di bloccare l'accesso alle risorse esterne, attraverso l'utilizzo di filtri che agiscono secondo precise regole dettate dall'amministratore di rete. Il firewall analizza ogni singolo pacchetto in entrata e in uscita, verificando la presenza di minacce e l'attendibilità del mittente.

cybersecurity-6673412_1280

Email backup

Anche le aziende che utilizzano applicazioni cloud sono soggette a perdita di dati: cancellazioni accidentali, attacchi da parte di virus, personale che lascia l'azienda e cancella volontariamente file e indisponibilità dei servizi  da parte del fornitore degli stessi.

Quali sono i vantaggi?

  • - Protezione dati: salvare i dati che si trovano nel cloud protegge da cancellazioni accidentali e attacchi da virus.
  • - Aumento della sicurezza: creare una replica delle email e dei dati in un'altra posizione, permette di svincolarci dal rischio di avere tutto su un unico servizio cloud.
  • - Risparmio di tempo: con pochi click è possibile eseguire ricerche all'interno dei dati salvati ed esportarli o ripristinarli direttamente nel cloud originario.
  • - Risparmio di denaro: per conservare la posta di un collaboratore che lascia l'azienda, non è più necessario mantenere attivo il suo account sul cloud provider, è sufficiente avere il backup dei suoi dati.
Phishing Concept - Online Fraud
cloud-storage-6822673_1920

Analisi dark web

Al giorno d’oggi gli utenti utilizzano decine di servizi che richiedono username e password, sia personali che aziendali. Più servizi utilizzano, più è probabile che, prima o poi, attraverso il phishing o sfruttando delle vulnerabilità di software e applicazioni web, le loro password vengano scoperte.

Le credenziali compromesse diventano oggetto di vendita sul dark web a prezzi stracciati. Considerando che il 76% degli utenti utilizza la stessa password per accedere a più servizi, se un malintenzionato dovesse acquistare le credenziali di un utente della tua azienda sul dark web, potrebbe facilmente accedere ad account email, software aziendali, home banking, ecc.

La nostra piattaforma sfrutta tecnologie e risorse umane per monitorare costantemente il dark web alla ricerca di indirizzi email e password appartenenti ai domini dei nostri clienti. Una volta rintracciate le credenziali,  viene elaborato un report che per ogni indirizzo email mostra la password in chiaro, il servizio a cui quelle credenziali permettono di accedere e quali dati personali sono a disposizione dei cyber criminali.

Se anche le tue password fossero tra queste, la tua azienda rischierebbe un furto di denaro, di identità o di informazioni, con conseguenti ricatti e grosse perdite economiche.

Contattaci e saremo felici di aiutarti.

Hacker - Silhouette Set Against Binary Coded World Map
Cybersecurity - Weak Password Concept